Il mio approccio alla sostenibilità

Serve un cambio di paradigma, radicato nella consapevolezza di noi stessi e del nostro legame con il pianeta. Un invito a riflettere e a contribuire al dibattito per un futuro più sostenibile.

Continua...
Slow Word: RELAZIONI

Qualcuno ha affermato che per realizzare qualcosa di importante servono tre cose: una buona idea, le persone giuste e soldi. Ma se ci sono le prime due, i soldi non sono un problema.

Continua...
CHE TIPO ECOLOGICO SEI?

Ormai tutti hanno consapevolezza crescente delle tematiche ambientali. Ciascuno affronta le questioni della sostenibilità a seconda del proprio tipo ecologico. Vediamo alcuni profili che si possono incontrare.

Continua...
SCRIVERE: Perchè? Come? Per chi?

L'invenzione della scrittura ha cambiato la storia dell'umanità. Nella moderna società dell'immagine sembra che scrivere sia un'attività meno importante della comunicazione visiva. Nello SLOW BUSINESS è proprio così?

Continua...
I QUADRIFOGLI NON SI TROVANO: SI CERCANO.

Esiste la fortuna? Forse si, forse no, chissà. La cosa certa è che volontà, motivazione e perseveranza ci permettono di ottenere ciò che desideriamo. Nello SLOW BUSINESS ciò che si vuole si va a prenderlo, non lo si aspetta.

Continua...
MI ASSOCIO

A volte si pensa che ci sia qualcosa che andrebbe fatto ma che nessuno si prende la briga di fare: contribuire alla valorizzare una certa idea di impresa, di mercato, di vivere civile. Lamentarsi, protestare o... associarsi?

Continua...
SLOW BUSINESS & LETTURA

Lo SLOW BUSINESS si fonda su un atteggiamento orientato al miglioramento continuo, accedendo ad alti modelli di pensiero e conoscenza. La LETTURA, anche in tempi di tecnologie imperanti, rimane la strada maestra.

Continua...